"Antenne di Quartiere” - più Sinergia tra Cittadini e Amministrazione

Cittadini e Amministratori insieme per migliorare la qualità dei servizi e rendere ancora più decoroso il luogo in cui si vive. E’ questo il senso del progetto avviato dall’Assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Lanuvio che dal mese di Ottobre ha attivato le “Antenne di Quartiere”.

Alla base di questa iniziativa c’è la volontà dell’Amministrazione di confrontarsi quotidianamente con il territorio mettendo a disposizione dei cittadini dei punti di riferimento ancora più diretti e vicini in grado di rapportarsi in tempo reale con il Comune.

Per far parte del progetto e diventare una “Antenna di Quartiere” bisogna avere tre piccoli, ma importantissimi requisiti: radicamento territoriale, conoscenza reale dei problemi del Paese, coscienza civica e predisposizione al volontariato.
Con l’aiuto della Comunità lanuvina gli Amministratori puntano in breve tempo ad instaurare un rapporto più diretto con i cittadini, a snellire i tempi e le procedure di intervento delle manutenzioni, ad eliminare il degrado.

Le “Antenne di Quartiere” non si sostituiranno all’Amministrazione, ma avranno il compito di contribuire alla vigilanza dei luoghi pubblici, al monitoraggio dell’ambiente, alle segnalazioni sull’abusivismo edilizio e al miglioramento del servizio di raccolta differenziata.“

Per aderire al progetto “Antenne di Quartiere” è sufficiente compilare l'apposito modulo disponibile presso l'Assessorato ai LL.PP.

11/10/2013
antenne di quartiere.jpg114.15 KB