In arrivo la Family Card regonale

“Una Family card alle famiglie del Lazio”. E' l'annuncio fatto al Family day della Regione presso il Teatro Fonti di Fiuggi Terme. "La famiglia è al centro dell'azione di governo della Regione Lazio - ha detto il Presidente -, abbiamo approvato un consistente piano famiglia, investendo 60 milioni di euro e verrà inviata a tutte le famiglie del Lazio una Family card sulla quale si potranno accreditare i servizi che il Piano Famiglia mette a disposizione, dal bonus bebè al voucher per la Tagesmutter, in questo modo si evitano file e spese inutili creando un rapporto diretto tra la Regione e le famiglie. Non vogliamo mettere in campo solo strumenti e risorse ma evitare che le famiglie debbano affrontare anche la burocrazia che non sempre riesce a dare risposte nell'immediato. I voucher, laddove c'è un diritto, saranno accreditati sulla card”. In consiglio regionale, all'interno dell'assestamento di bilancio è in discussione la norma “per riparametrare i posti negli asili nido che consentirà a settembre di avere maggiori disponibilità per i bambini del Lazio" soffermandosi su alcune delle misure previste nel Piano Famiglia della Regione tra cui il servizio 'mamme di giorno' e gli interventi per i papà separati.
(Fonte: Regione Lazio)

16/08/2011