Carta Giovani

E’ disponibile presso l’Ufficio Urp Del Comune di Lanuvio la Carta Giovani Euro < 30: si tratta di una speciale tessera personale (che riporta il nome e il cognome del giovane e la data di scadenza) riservata a tutti i giovani (studenti e non studenti) che non hanno ancora compiuto 30 anni.

La Carta Giovani, utilizzabile in Italia ed in moltissimi paesi europei, attribuisce al titolare il diritto ad usufruire di sconti ed agevolazioni in numerosi cinema, teatri, centri sportivi ed esercizi commerciali, oltre a permettere la partecipazione ad alcuni progetti internazionali promossi dall’EYCA (European Youth Card Association).

Grazie all'intervento della Regione Lazio – Assessorato alla Cultura e alle Politiche Giovanili, i giovani residenti e domiciliati nella Regione Lazio tra i 14 e i 30 anni non compiuti possono richiedere la Carta Giovani Europea gratuitamente e partecipare a numerosi progetti.
Regione Lazio ha infatti dato avvio ad una azione complessiva di opportunità per i giovani al fine di favorire la fruizione culturale e lo sviluppo delle loro capacità creative.
Se hai più di 14 anni e meno di 30 e vivi nel Lazio puoi ritirare gratis la tua Carta Giovani presso l'ufficio URP del tuo Comune.
Puoi così usufruire di tutte le opportunità che la Regione Lazio ed il CTS, attraverso la Carta giovani Europea, ti mettono a disposizione.

PROGETTI PER L'ANNO 2014/2015 Dopo la pausa estiva saranno pubblicate nel dettaglio le attività previste per gli ultimi mesi del 2014 e per il primo semestre 2015.
Iscriviti alla Newsletter e ricevi ogni settimana gli aggiornamenti sulle iniziative nel Lazio e attraverso i contest puoi vincere biglietti omaggio per concerti, spettacoli teatrali ed eventi.

Ti ricordiamo l’iniziativa VIA VAI! VIA VAI Devi sostenere un colloquio di lavoro in Italia o all'Estero? Vuoi studiare una lingua straniera in Europa? Vuoi fare volontariato fuori dai confini della tua città? Puoi richiedere il rimborso delle spese di viaggio fino ad un massimo di 350 euro! L'iniziativa VIA VAI è promossa dalla Regione Lazio e rivolta ai soci Carta Giovani residenti o domiciliati nei comuni laziali con età compresa tra i 16 e i 30 anni.

La Carta è gratuita e per averla è sufficiente il documento di identità valido ed una foto tessera.

04/09/2014
Link correlati