La Scuola Media “Alberto Galieti” prima classificata al concorso “Giorgio Gaber – parole per pensare"

Con grande piacere e soddisfazione abbiamo ricevuto la notizia che la Scuola Media “Alberto Galieti” è risultata prima classificata al concorso “Giorgio Gaber – parole per pensare" III edizione, riservato alle Scuole Primarie e Secondarie e indetto dal Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, in collaborazione con la Fondazione Gaber.

Un lavoro basato sul tema delle diversità in tutte le sue sfumature, legato e rielaborato ad un monologo di Giorgio Gaber che abbiamo potuto apprezzare già durante la festa dell’intercultura del 2011.

Questo importante risultato ci rende fieri e orgogliosi dei nostri ragazzi e per questo rivolgiamo il nostro ringraziamento, per il lavoro svolto, alla Preside dott.ssa Velia di Manbro, al prof. Antonello Zaccagnini ed al regista Mario Chiari.

Questo e tanti altri traguardi raggiunti dai due Istituti Comprensivi del territorio lanuvino, grazie ai dirigenti scolastici e agli insegnanti competenti, e ovviamente ai genitori, ci permettono oggi di avere un tessuto scolastico di pregio che riesce a trasmettere, al di là delle difficoltà e dei tagli ministeriali, non solo le nozioni ma anche i valori fondamentali di ogni cittadino di domani.
il Sindaco Umberto Leoni, il consigliere delegato Pubblica Istruzione Mauro Leva

07/03/2012
Locandina114.42 KB