Disservizi del trasporto pubblico

E' appena iniziato un nuovo anno scolastico, ma i disservizi del trasporto regionale non sono cambiati.
Continuano infatti le lamentele di molti genitori costretti ad accompagnare con propri mezzi i figli a scuola perchè i mezzi pubblici vanno a singhiozzo. La scorsa settimana e quella in corso ha già visto saltare diverse tratte Co.Tra.L., soprattutto quelle in orario scolastico che trasportano gli studenti lanuvini nelle scuole di Velletri Genzano e Albano.

Una delegazione di genitori ha rappresentato il problema al Sindaco di Lanuvio. Problema non nuovo, ma che è stato prontamente recepito dall'Amministrazione. Senza temporeggiare ulteriormente è stata predisposta ed inviata una dura nota alla direzione Co.Tra.L. con la richiesta di riscontro in merito ai disservizi di questi giorni.

L'amministrazione Comunale confida nel fatto che il disservizio sia del tutto eccezionale e limitato a questi primi giorni di stabilizzazione del trasporto pubblico in orario scolastico. Se però da un lato è comprensibile che ci siano dei piccoli disagi fino all'ottimizzazione del servizio, dall'altro è giusto e doveroso darne opportuna notizia all'utenza affinchè si organizzi di fronte alle eventuali variazioni.

L'Amministrazione Comunale seguirà l'evolversi del servizio nei prossimi giorni, attenta e pronta ad intervenire a sostegno dei cittadini.

19/09/2012