Meeting Internazionale di Atletica Leggera GOLDEN GALA e Palio dei Comuni

Si avvicina la data del “Meeting Internazionale di Atletica Leggera – SDL Compeed Golden Gala” fissato per il 26 maggio 2011 a Roma, Stadio Olimpico.

Anche Lanuvio sarà presente alla manifestazione avendo aderito all’iniziativa “300 Comuni al SDL Compeed Golden Gala” e a partecipare al Palio dei Comuni.

Il Palio dei Comuni, consiste in una Staffetta 12x200 metri, riservata ai ragazzi delle scuole medie inferiori, che si svolgerà all’interno dello Stadio Olimpico prima dell’inizio del Meeting.

La promozione della pratica dello sport tra i ragazzi in età scolare frequentanti le scuole del nostro territorio e la sensibilizzazione degli alunni verso il mondo dell’Atletica Leggera hanno fatto si che l’Amministrazione comunale patrocinasse l’iniziativa.

Ha infatti reso disponibile gratuitamente il Campo sportivo “Martufi” ove gli allievi dell’Istituto Comprensivo “M. Dionigi” e “E. Majorana” si sono recati per le selezioni e gli allenamenti.
Ha inoltre messo a disposizione lo scuolabus comunale per il trasporto degli allievi al Campo sportivo per gli allenamenti, ed infine il trasporto gratuito allo Stadio Olimpico il 26/05/2011 per la partecipazione al Palio dei Comuni.

Nell'ambito della manifestazione GOLDEN GALA 2011 il Comune ha richiesto la disponibilità di oltre 100 biglietti che verranno distribuiti gratuitamente ad associazioni o privati che ne faranno richiesta.

Per info: Sig. Galieti Lorenzo tel. 0693789256

03/05/2011