Importanti traguardi in materia di opere pubbliche

l'Assessore alle Opere Pubbliche Franco Centini

Il Sindaco Umberto Leoni e l'Assessore ai Lavori Pubblici Franco Centini informano la cittadinanza che è stato raggiunto un importante obiettivo di programma. Sono terminati i lavori e quindi l'accensione dell'impianto di Pubblica Illuminazione di Via Astura, primo tratto. Il costo dell'opera è stato finanziato dalla regione Lazio per l'importo di € 190.000. Soddisfazione da parte di chi ha lavorato per la realizzazione dell’importante servizio reso ai residenti della zona. Un doveroso ringraziamento - segnala l'Assessore Centini - va ai frontisti di via Astura che, collaborando con l'Amministrazione, hanno consentito l'installazione dei pali di illuminazione all'interno della loro proprietà garantendo così che la sede stradale non subisse ridimensionamenti.
Soddisfatti – dice il primo cittadino Leoni – ma non sazi, in questo periodo infatti vengono portate a termine una serie di opere il cui iter progettuale e burocratico si è protratto per anni.
Sono anche stati aggiudicati i lavori per un primo intervento di sistemazione delle strade rurali per complessivi € 305.000, in parte finanziati dalla Regione Lazio. Le strade in oggetto sono: Via Fontana Torta, Via Casal Marini, Via Malcavallo, Via delle Selve e Via dell'Unica.
Anche i lavori di messa a norma dell'impianto elettrico della Biblioteca Comunale sita a Villa Sforza, sono in fase di ultimazione  per un importo di circa € 90.000 in parte finanziati dalla Regione Lazio.
L’Assessore Centini, soddisfatto dei traguardi raggiunti, segnala che è in fase di espletamento la gara per l'aggiudicazione dei lavori di un impianto di Pubblica Illuminazione su via Laviniense e parte di Via Piastrarelle. Anche questa opera è stata finanziata dalla Regione Lazio per un importo di circa € 300.000.
I lavori del Campus scolastico a Campoleone procedono regolarmente con la costruzione del primo lotto interamente finanziato dall'Amministrazione Comunale per € 1.300.000.00 -
E ancora. La Provincia di Roma ha comunicato ufficialmente che sono in corso di espletamento le gare per l'assegnazione dei lavori di costruzione del nuovo ponte in Via Laviniense in prossimità della stazione ferroviaria, e della rotatoria all'altezza dell’incrocio Via Laviniense/Via delle Selve.
Questo del ponte è un obiettivo a lungo perseguito dall'Amministrazione e molto atteso dai cittadini. Dopo anni di aspettative vengono finalmente coronati gli sforzi per la concretizzazione dell'opera pubblica.
Questa amministrazione – conclude l'Assessore Centini - prosegue l’impegno al servizio dei cittadini per migliorare sempre più la qualità della vita e la vivibilità della città.

06/09/2010