Impresa di Riccardo Filippini ai Campionati Italiani di Atletica Leggera - Categoria Cadetti

Bella impresa di un lanuvino ai Campionati Italiani di Atletica Leggera - Categoria Cadetti, svoltisi a Sulmona il 10 e 11 Ottobre.

Il Campione Italiano, con 4270 punti nella specialità Esathlon, è Riccardo Filippini, in forza alla Libertas Castelgandolfo-Albano, ma lanuvino doc fin dalla nascita.

Per gli appassionati riportiamo i dettagli tecnici delle prestazioni nelle singole specialità che hanno portato Riccardo alla vittoria :

100 Ostacoli : 14,20 sec.
Salto in Alto : 1.74 m
Lancio del Giavellotto : 37,08 m
Salto in Lungo : 6,29 metri
Lancio del Disco : 28,37 m
1000 metri piani : 3min 00sec 48dec

Il Sindaco Luigi Galieti, l’Amministrazione comunale, e tutta la cittadinanza, si congratulano per l’ottimo risultato raggiunto.

Augurano a Riccardo di perseguire ulteriori migliori risultati, frutto di tanti sacrifici, di fatica, di caparbietà.

Che questo record personale sia da esempio per i concittadini impegnati in analoghe attività sportive, e che la vittoria nazionale nel campo dell’Atletica Leggera sia da auspicio ad una ripresa di tale disciplina sportiva sul nostro territorio, storicamente sempre presente nel settore giovanile.

Bravo Riccardo!

12/10/2015