Lanuvio presente alla III edizione de “la Provincia delle meraviglie”,

Anche il Comune di Lanuvio presente alla III edizione de “la Provincia delle meraviglie”, iniziativa patrocinata dal Ministero per i Beni e le attivita’ Culturali e la Soprintendenza per i Beni archeologici del Lazio.

Il 13 Dicembre 2011, in occasione della giornata di studi “Archeologia in Provincia” svoltasi a Roma nella Sala Verdi del Complesso del Vittoriano, anche il Comune di Lanuvio era presente all’iniziativa.
Nell’ambito di questa giornata, numerosi gli interventi delle varie personalità presenti, tra cui il direttore del Museo Civico Lanuvino dott. Luca Attenni, che ha fornito il suo contributo all’interno della conferenza tenutasi nell’intera giornata attraverso la presentazione “1881 – 2011 centotrenta anni di tradizione archeologica lanuvina. I miti lanuvini di fondazione: Lanoios e Diomede”, divulgando e pubblicizzando la realtà archeologica Lanuvina e del Museo Civico che ne è testimone e custode, ma che è anche luogo culturale nel quale si svolgono eventi di vario genere rivolti ad ogni fascia d’età.
Il fine della giornata, era proprio quello di mettere in evidenza i tesori nascosti della Provincia e non poteva certo mancare una realtà come quella di Lanuvio, da molti anni impegnata nella  valorizzazione del suo prezioso patrimonio storico-archeologico.

21/12/2011
La locandina dell'evento108.56 KB