Lavori di ristrutturazione della Scuola Media M. Dionigi - richiesta finanziamenti

Nell’ambito degli interventi di messa in sicurezza e adeguamento delle strutture scolastiche, l’Amministrazione Comunale ha programmato una proposta di intervento presso l’edificio scolastico “Marianna Dionigi”.

L’Ufficio Progettazione del comune ha redatto il progetto definitivo dei lavori di ristrutturazione della Scuola Media M. Dionigi che prevedono la trasformazione degli ambienti ex casa custode ed il rifacimento del manto impermeabilizzante delle terrazze di copertura.
L’importo complessivo previsto è di € 225.000,00.

La Regione Lazio – Assessorato alla Infrastrutture, alle Politiche Abitative e all’Ambiente – ha stanziato la somma di € 14.000.000,00 per gli interventi urgenti in materia di riqualificazione e messa in sicurezza delle istituzioni scolastiche statali.

Per accedere a tali finanziamenti gli Enti locali debbono presentare entro il 15 Settembre 2013 progetti immediatamente cantierabili di messa in sicurezza, ristrutturazione e manutenzione straordinaria degli edifici scolastici.

Pertanto entro la suddetta data, l’Ufficio Progettazioni del Comune ha approvato esclusivamente dal punto di vista tecnico, ai sensi della normativa vigente, il progetto definitivo dei “Lavori di Ristrutturazione della Scuola Media M. Dionigi: trasformazione ambienti ex casa custode e rifacimento manto impermeabilizzante terrazze di copertura”, per un importo complessivo di € 225.000,00 ed inoltrato richiesta di finanziamento di pari importo alla Regione Lazio ai sensi della Legge 9 Agosto 2013, n. 98 di conversione, con modifiche, del D. L. 21 Giugno 2013, n. 69 recante “Disposizioni urgenti per il rilancio dell’economia”.

14/10/2013