Nuovo veicolo Fiat16 a disposizione della Polizia Locale

Grazie a specifico finanziamento della Regione Lazio, la Polizia Locale di Lanuvio si è dotata di un nuovo autoveicolo di servizio, una Fiat Sedici a trazione 4x4. Il veicolo, il cui costo, complessivo di IVA e di allestimento, è pari a 24.000,00 euro circa, completerà il parco veicoli in dotazione della Polizia Locale, tutti di recente acquisto grazie ai ripetuti finanziamenti ottenuti dalla Regione Lazio durante gli scorsi anni. Il contributo regionale copre il 60% dell'intero importo, il cui restante 40% è a carico del comune di Lanuvio.  La dotazione di tale mezzo risulta di particolare importanza, poichè la trazione 4x4 permetterà un agevole accesso anche in zone rurali dove, specie in occasione di situazioni climatiche avverse, il transito con i normali vecioli risulta particolarmente difficile, permettendo così una più efficace opera di controllo e vigilanza del territorio. Oltre a ciò, tale tipo di veicolo potrà risultare particolarmente utile durante il periodo invernale, quando la presenza di ghiaccio sulle strade rende insidiosa la circolazione agli altri mezzi. Si registra quindi con soddisfazione come l'impegno profuso nella predisposizione dei progetti e nella partecipazione ai bandi regionali abbia sortito l'effetto voluto, garantendo così la dotazione della Polizia Locale di tre veicoli  nuovi ed efficienti, con un impegno finanziario a carico dell'ente comunale tutto sommato limitato.

16/08/2010