Pubblicato sul sito web l’elenco completo dei pagamenti ai creditori

in

Come previsto dal decreto 35/2013, convertito in legge n. 64/2013 viene pubblicato nella sezione “Amministrazione aperta” del sito web comunale l’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente, dei pagamenti che l’ufficio ragioneria di questo Ente provvederà ad effettuare nei prossimi giorni e comunque dopo aver acquisito il regolare DURC, se previsto dalla normativa vigente.
 
A comunicarlo il responsabile del Settore Risorse finanziarie Varesi Rossana, presso il cui Settore è possibile rivolgersi per informazioni: numero telefonico: 0693789213, fax. 0693789229, mail: ragioneria@comune.lanuvio.rm.it.
 
L’amministrazione in questo modo risponde al dettato della legge n.64 del 6 giugno 2013, in particolare l’articolo 6  comma 9, dispone che, "entro il 30 giugno 2013, le pubbliche amministrazioni di cui agli articoli 1, 2, 3 e 5, (ossia gli enti locali, le regioni e province autonome, gli enti del SSN e le amministrazioni dello Stato), comunichino ai creditori, anche a mezzo posta elettronica certificata, inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata inserito nell’Indice nazionale degli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti, di cui all’articolo 6- bis del codice di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 , l’importo e la data entro la quale provvederanno rispettivamente ai pagamenti dei debiti di cui agli articoli 1, 2, 3 e 5. Entro il 5 luglio, le stesse amministrazioni pubblicano nel proprio sito internet l’elenco completo, per ordine cronologico di emissione della fattura o della richiesta equivalente di pagamento, dei debiti per i quali è stata effettuata comunicazione, indicando l’importo e la data prevista di pagamento comunicata al creditore. Al proposito si segnala come i debiti da comunicare ai creditori entro il 30 giugno non devono includere quelli già estinti prima della data di comunicazione
 

03/07/2013