Riqualificazione del complesso di Villa Sforza Cesarini

In considerazione del crescente sviluppo delle attività legate all’uso di Villa Sforza Cesarini, sono stati programmati una serie di interventi volti alla riqualificazione ed alla valorizzazione dell’area.

Oltre agli interventi già realizzati o in corso di realizzazione riguardanti la valorizzazione delle emergenze architettoniche ed archeologiche presenti nel complesso di Villa Sforza Cesarini, è intenzione dell’Amministrazione Comunale riqualificare l’area e gli spazi presenti per consentirne un utilizzo polifunzionale sia per spettacoli e rappresentazioni varie che per attività ludiche.

Considerato che le domande di accesso ai "contributi regionali per il recupero edifici storici pubblici e relativi spazi interni e giardini" debbono essere presentate ai sensi della L.R. 51/1982, l’Ufficio Progettazioni Comunale ha redatto il progetto preliminare dei Lavori di Riqualificazione e valorizzazione dell’area di Villa Sforza Cesarini, per un importo complessivo di € 271.970,28 di cui  € 244.773,25 (pari al 90%) con un finanziamento da richiedere alla Regione Lazio, e per i restanti € 27.197,03 (pari al 10%) con fondi comunali.

26/09/2013