School starter Kit: anche per i più piccini uno zaino pieno di tutto a meno di 20 euro

in

Prosegue l’impegno della Provincia di Roma in vista dell’anno scolastico 2011-2012. Si chiama «School starter Kit... Pronti per la scuola» il nuovo, completo e pratico kit pensato anche per i più piccini, che soddisfa anche le esigenze economiche dei genitori.
A soli 19 euro e 90 centesimi offre uno zaino per gli studenti estensibile, un tombolino, un astuccio 3 zip bkl, dieci penne a sfera in materiale riciclato, 24 pastelli, 1 temperamatite con serbatoio, due colla stick, tre gomme e tre maxi quaderni.
Riguardo l’iniziativa il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha affermato:  “Dopo il Kit Scuola a 19 euro e 90 centesimi per gli alunni delle scuole superiori di Roma e provincia, iniziativa che Palazzo Valentini propone da molti anni, abbiamo pensato anche ai più piccini e trovato in Coop un partner disponibile e solidale nel promuovere iniziative a beneficio della comunità».
«In questo momento – ha aggiunto Zingaretti – particolarmente difficile per l'economia del nostro territorio e dell'intero Paese, l'Amministrazione provinciale di Roma ha pensato e promosso diversi strumenti per offrire un valido sostegno alle famiglie. Oltre alla Family Card, la tessera gratuita che offre sconti e agevolazioni alle famiglie applicati direttamente dalle aziende e dai singoli esercenti commerciali che hanno aderito all'iniziativa di palazzo Valentini, abbiamo sottoscritto un nuovo accordo con Unicoop Tirreno per le bambine e i bambini che si affacciano al mondo della scuola».
«Il progetto – ha sottolineato Zingaretti - è stato ideato per aiutare le famiglie penalizzate dalla crisi e dal caro-vita e rappresenta un valido aiuto per le tante famiglie che in prossimità dell'inizio dell'anno scolastico sono costrette ad affrontare numerose spese. È fondamentale che le istituzioni facciamo tutto il possibile per essere al fianco dei cittadini in questo periodo di forte congiuntura economica”.
Ma dove trovare il kit? L'offerta è attiva a Roma nei due Ipercoop Euroma2 e Roma-Via Casilino, nei supermercati Coop di Via Franceschini (Colle Aniene), in via Laurentina km 7 e anche in Viale Agosta.
Lo stesso kit si può acquistare nei punti vendita Coop del territorio provinciale (Cerveteri, Civitavecchia, Colleferro, Genzano, Guidonia, Pomezia e Velletri). Ai possessori della Family Card sarà applicato un ulteriore sconto del 20%.

16/08/2011