Solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto del 24/8/2016

L’Amministrazione Comunale di Lanuvio a seguito dei tragici eventi che hanno colpito diverse comunità del Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria, oltre ad esprimere la propria piena solidarietà e vicinanza, comunica quanto segue:

- Il Gruppo Protezione Civile di Lanuvio sin dalla giornata di mercoledì 24 agosto è presente sul posto, nello specifico nel campo base di Accumoli (RI), accompagnata dal Vice Sindaco Maurizio Santoro e coordinata dal Responsabile Marco Baccarini.

- Il Comune di Lanuvio si sta altresì attivando per garantire e coordinare al meglio azioni utili, in questa prima fase nella quale gli effettivi bisogni sono in costante evoluzione e possono essere ben interpretati solamente grazie al contatto costante con i nostri referenti sul posto.

- Il Gruppo Protezione Civile di Lanuvio, unico autorizzato ad accedere ai luoghi terremotati, porterà i materiali che le diverse organizzazioni stanno raccogliendo. Si precisa che allo stato attuale più che generi alimentari necessitano prodotti per l’igiene della persona (pannoloni per anziani, pannolini per bambini, dentifrici, spazzolini, saponi, carta igienica, etc…). I vestiti invece devono essere nuovi e/o sterilizzati e anche le coperte nuove o in buono stato.

- un rinnovato ed accorato appello alla cittadinanza affinché si mobiliti per la donazione del sangue.

25/08/2016