Sportello di assistenza alle vittime del reato

L’Amministrazione comunale, a seguito di uno specifico finanziamento regionale, ha avviato un progetto sperimentale denominato “sportello di assistenza alle vittime del reato”.
Tale sportello, localizzato presso l’ufficio della Polizia Locale sito in via S. Maria della Pace n. 9, permette ai cittadini vittime di reati di qualsiasi genere di ricevere adeguata informazione ed, eventualmente, assistenza psicologica.
Lo sportello è aperto nelle giornate del martedì e del giovedì, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le attività vengono svolte dal personale della Polizia Locale e da personale specializzato, che cura l’accoglienza dei cittadini e le eventuali fasi di supporto necessarie al superamento delle fasi più critiche dell’evento.
Il progetto prevede altresì un minimo supporto economico a favore dei danneggiati da reati contro il patrimonio, affinché possano affrontare nell’immediato  eventuali spese straordinarie necessarie al ripristino di beni danneggiati, duplicati di documenti, ecc.

Per eventuali ulteriori informazioni, i cittadini potranno rivolgersi all’ufficio della Polizia Locale, tel. 06 9375259, o all’indirizzo e-mail liana.velletrani@comune.lanuvio.rm.it.

29/04/2013