MENU

Comune di Lanuvio

Approvazione Regolamento mercatino dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e hobbistica

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 49 del 11/11/2019, è stato istituito il mercato mensile dell’antiquariato, dell’artigianato, del collezionismo e dell’hobbistica che si svolgerà nel centro storico del capoluogo, la seconda domenica di ogni mese, e a Campoleone la quarta domenica di ogni mese.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere anche in questo modo una economia a salvaguardia dell’ambiente, favorendo la promozione del riuso e del riciclaggio dei prodotti al fine dell’eliminazione di rifiuti residui, come auspicato anche dalla Commissione Europea nel suo documento titolato “Tabella di marcia verso un’Europa efficiente nell’impiego delle risorse” del 20/09/2011 COM (2011) 57.

I mercati verranno collocati nei luoghi caratteristici del paese e svolgeranno un ruolo di attrazione per il turismo ed il commercio, senza sottovalutare, tra l’altro, l’aspetto culturale.

Con lo stesso atto collegiale è stato approvato il relativo Regolamento per la disciplina del mercatino dell’antiquariato, dell’artigianato, del collezionismo e dell’hobbistica.