Costituzione di una rete di accoglienza di persone/nuclei familiari dell’Ucraina

Avviso esplorativo rivolto alla cittadinanza per la costituzione di una rete di accoglienza di persone/nuclei familiari provenienti dall’Ucraina.

Al fine di far fronte alla situazione emergenziale connessa ai flussi di profughi provenienti dall’Ucraina, l’Amministrazione Comunale intende procedere ad una ricognizione su tutto il territorio della disponibilità di famiglie e singoli cittadini all’accoglienza temporanea di nuclei familiari e minori provenienti dall’Ucraina.
Preso atto della circolare della Prefettura di Roma, con la quale si chiede di porre in essere il massimo sforzo per individuare soluzioni alloggiative idonee ad ospitare temporaneamente i profughi, il Comune di Lanuvio ritiene necessario sostenere le esigenze delle categorie maggiormente bisognose e vulnerabili in arrivo in questo momento, ovvero donne, minori e persone anziane.

Vi invitiamo, pertanto, a segnalare l’eventuale disponibilità sul territorio di alloggi adatti all’ospitalità.

I cittadini interessati possono manifestare il proprio interesse ad entrare nella rete di accoglienza inoltrando il modello di adesione “MODULO A” al seguente indirizzo mail: assistenza@comune.lanuvio.rm.it.

Coloro che abbiano invece già provveduto ad accogliere cittadini ucraini presso le proprie abitazioni, sono pregati di inviare il “MODULO B” al seguente indirizzo mail: assistenza@comune.lanuvio.rm.it.

Per qualsiasi informazione contattare l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Lanuvio ai numeri 0693789209 0693789203

Modulo A (per chi intende aderire)
Modulo B (per chi sta già provvedendo)