Lanuvio spreco zero

A seguito della partecipazione ad uno specifico bando della Città Metropolitana di Roma Capitale, il Comune di Lanuvio ha ottenuto un contributo per la realizzazione di un progetto finalizzato a sensibilizzare la popolazione sulla necessità di ridurre gli sprechi alimentari.

Le attività, svolte, in collaborazione con una associazione di promozione sociale, sono state rivolte agli alunni delle classi del tempo pieno, che usufruiscono del servizio mensa; agli operatori commerciali e titolari di pubblici esercizi; a tutti i cittadini in generale.

La campagna di sensibilizzazione, contraddistinta dal logo “Lanuvio spreco zero”, ha prodotto un ricettario anti spreco, un collegamento alla app Junker, una pagina Facebook e, come simbolo dell’adesione alla campagna, la boxettina, da utilizzare per riportare a casa il cibo non consumato in occasione dei pasti presso gli esercizi pubblici o a mensa.