Comune di Lanuvio

Servizio Civile Nazionale: online il nuovo bando per 613 volontari

E’ stato pubblicato, dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il bando straordinario per la selezione di 613 volontari da impiegare in 15 progetti presentati dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione.

I progetti saranno realizzati presso il Ministero dell’Interno e presso le sedi di 101 prefetture. Gli interessati possono trovare on line il bando ed i moduli per la presentazione delle domande sul sito del Servizio civile nazionale.

A questo link, invece, sono disponibili i progetti relativi al bando per i 613 posti del Servizio Civile.

Le materie oggetto del colloquio selettivo ed i criteri di valutazione sono indicati, rispettivamente, nell’allegato A e nell’allegato B ad ogni singolo progetto. In allegato sono elencate le province interessate nonché i singoli progetti, all’interno dei quali, al punto 16, sono indicate le relative sedi di attuazione.

Presentazione domande: modalità e tempistiche

E’ possibile presentare la domanda di partecipazione in uno dei seguenti modi:
•tramite PEC, da indirizzare alle PEC della Prefettura prescelta o del Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
•con raccomandata a/r;
•presentando la documentazione a mano.

La data di scadenza è il 30 gennaio 2019 (in caso di consegna a mano entro le ore 18).

Le modalità e gli indirizzi per l’invio delle domande si trovano:
•in calce all’elenco delle sedi di attuazione per i tre progetti che si realizzano a Roma, presso il Ministero dell’Interno;
•sui siti istituzionali delle singole prefetture per i progetti che si realizzano nelle altre sedi previste.