Sismabonus110% ed Ecobonus110% – le opportunità per i Centri Storici

Lunedì 24 gennaio 2022, si è tenuta una riunione tecnica per parlare delle opportunità offerte dal SISMABONUS 110% e dall’ECOBONUS 110% (con possibilità di cedere il credito o avere lo sconto in fattura come previsto dal D.L. Rilancio).
Attraverso queste due misure è possibile effettuare a costo zero, sulla propria abitazione, lavori indirizzati al miglioramento sismico e all’efficientamento energetico.

La società M3S, in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma Tre (Dipartimento di Ingegneria) e con l’Università dell’Aquila (Facoltà di Ingegneria), si occuperà di attuare sulle abitazioni dei cittadini che ne fanno richiesta, un piano di diagnostica, miglioramento sismico, monitoraggio ed efficientamento energetico.
Il progetto, per la sua rilevanza sociale, ha ottenuto il patrocinio non oneroso di ANCI e del Consiglio Nazionale degli Ingegneri, ed è promosso da ANCIcomunicare, società in house di ANCI, su tutto il territorio nazionale nei Centri Storici sotto i 5000 abitanti.

Per chi non ha potuto partecipare alla diretta on line, è disponibile qui la registrazione del convegno, rivelatosi utile a chiarire dubbi e perplessità, e dare le giuste risposte alle domande degli intervenuti.

E’ possibile chiedere ulteriori informazioni all’Ufficio Urbanistica urbanistica@comune.lanuvio.rm.it
tel 0693789238.