Comune di Lanuvio

Trasporto pubblico anno 2019 – Agevolazioni tariffarie REGIONE LAZIO

La Regione Lazio ha attivato il Sistema informatico per la richiesta delle agevolazioni tariffarie ANNO 2019 concesse per l’acquisto di abbonamenti annuali del trasporto pubblico, del supplemento al titolo di viaggio “Bici in treno” e dell’incentivo per l’acquisto di una bicicletta nuova, pieghevole e idonea al trasporto sui mezzi pubblici senza supplemento di spesa.

Per effettuare la richiesta occorre collegarsi al seguente indirizzo web:

Il sistema offre la possibilità, una volta effettuata la registrazione, di poter richiedere agevolazioni tariffarie sui titoli di viaggio annuali del trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.

Sono altresì disponibili, all’interno del sistema, tutte le informazioni relative alla registrazione, all’inserimento della richiesta, ai requisiti necessari, alla documentazione richiesta (consultare in merito la sezione “FAQ”).

Al termine dell’iter telematico, il cittadino residente nel Comune di Lanuvio provvederà a presentare la richiesta di agevolazione in forma cartacea, con allegata la necessaria documentazione, presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Roma 20, che rispetta i seguenti orari di apertura al pubblico:
dal LUNEDI’ al VENERDI’ 9.00-13.00
il LUNEDI’ e MERCOLEDI’ anche 15.30-17.30

Da quest’anno è stata introdotta nel Sistema una nuova implementazione informatica riguardante la selezione della TRATTA: nella nuova scheda l’utente dovrà selezionare il Comune di partenza (uguale o diverso dal Comune di residenza) ed il Comune di arrivo. Ciò per soddisfare l’esigenza degli utenti che necessitano di un abbonamento valido per una tratta con partenza fuori dal Comune di propria residenza.