Albo pretorio

Art. 32 della legge 69/2009
 “A far data dal 1° gennaio 2010 (termine prorogato al 1° gennaio 2011) gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione nei propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati.”
Il legislatore aggiunge, comma 2, che “Dalla stessa data del 1º gennaio 2010 (termine prorogato al 1° gennaio 2011), al fine di promuovere il progressivo superamento della pubblicazione in forma cartacea, le amministrazioni e gli enti pubblici tenuti a pubblicare sulla stampa quotidiana atti e provvedimenti concernenti procedure ad evidenza pubblica o i propri bilanci, oltre all’adempimento di tale obbligo con le stesse modalità previste dalla legislazione vigente alla data di entrata in vigore della presente legge, ivi compreso il richiamo all’indirizzo elettronico, provvedono altresì alla pubblicazione nei siti informatici, secondo modalità stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti per le materie di propria competenza”.
 
In questa sezione si possono visionare gli atti prodotti dal Comune di Lanuvio soggetti a pubblicazione all'Albo Pretorio comunale: le deliberazioni di Giunta e di Consiglio, elenco delle determinazioni dirigenziali, ordinanze, avvisi di convocazione del Consiglio Comunale, avvisi di gara, bandi di concorso, elenchi dei permessi di costruire, ecc.
Il Comune provvede, inoltre, alla pubblicazione degli atti provenienti da altre Amministrazioni che ne facciano apposita richiesta
 
Istruzioni
L'elenco è ordinato in modo crescente per data di pubblicazione.
E' possibile ricercare in tutto l'Albo Pretorio inserendo il termine voluto nell'apposita finestra di ricerca.

Cliccando sull’atto che interessa è possibile visionarne il testo per esteso. Nell’eventualità in cui il cittadino abbia bisogno di copia di un atto in pubblicazione,  può recarsi presso l’Ufficio di Segreteria del Comune e inoltrare apposita richiesta motivata, così come previsto dal comma 1 dell’art. 22 e dai commi 1 e 2 dell’art. 25 della Legge 241/1990.

L’elenco delle Determinazioni dei Responsabili di Settore viene pubblicato settimanalmente, sempre su ALBO PRETORIO. Anche in questo caso, per prendere visione o chiedere eventuale copia il cittadino deve recarsi presso l’Ufficio di Segreteria.

Per tutte le altre tipologie di atti pubblicati, si può chiedere copia presso l’Ufficio che li ha adottati e li detiene.