MENU

Comune di Lanuvio

Interventi a favore di persone con disabilità gravissima – comunicazioni

Comunicazioni in merito all’avviso approvato dal Comune di Albano Laziale, capofila del Distretto RMH2, finalizzato alla fruizione di interventi assistenziali destinati ai cittadini afferenti i Comuni del distretto, che presentino una condizione di disabilità gravissima così come definita nel Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 26 settembre 2016, art.3, comma 2, lettere da a) a i).

Per chi sia già beneficiario del contributo al Caregiver o assegno di cura per gli interventi in favore di persone con disabilità gravissima, è necessario effettuare richieste di rinnovo valide per l’annualità 2021, sull’apposito Modello A2 “Istanza per l’aggiornamento della richiesta di assegno di cura/contributo di cura”.

Si ricorda a chi non è beneficiario, né in graduatoria, che l’avviso è sempre aperto e che si può presentare domanda sull’apposito Modello A1 “Istanza per l’assegno di cura/contributo di cura”

Le istanze devono essere presentate presso il Servizio Sociale del comune di residenza.

Avviso integrale e relativa modulistica

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il Servizio Sociale del Comune di residenza.

22/03/2021
 Pubblicazione Graduatoria “Interventi in favore di cittadini in condizione di Disabilità Gravissima”valida da Gennaio a Giugno 2021, ed approvata con Determinazione dirigenziale n. 306/54 del 18/03/2021.
Si precisa che, nella graduatoria di cui trattasi, sono presenti anche gli utenti deceduti i cui eredi saranno liquidati delle somme spettanti fino alla data del decesso. Stessa cosa per gli utenti ricoverati presso le RSA.

Per informazioni contattare l’A.S. Dott. Mauro Gasperini al numero 0693295425/426/421.