Per i Cittadini residenti in via Ornarella e via Santa Maria Della Pace,
Si comunica che a partire dal 04 AGOSTO 2025, l’Ente gestore del servizio idrico integrato Acea Ato2, tramite il suo concessionario Bacino Sud Lotto 2 Scarl eseguirà lavori di scavo e bonifica dell'acquedotto comunale in via Ornarella e a seguire in via Santa Maria Della Pace, per interventi programmati di manutenzione straordinaria e miglioramento del servizio idrico. Si assicura che l'intervento è finalizzato a garantire un servizio idrico più efficiente e sicuro per tutti i cittadini e consisterà nella bonifica delle attuali tubazioni e nello specifico i lavori prevedono la sostituzione delle vetuste reti con analoghe di nuova generazione.
Durante le operazioni, potrebbero verificarsi disagi temporanei, quali:
• Interruzioni del flusso idrico [si potranno avere brevi e temporanee interruzioni del flusso nel momento di distacco delle vecchie utenze e allaccio alla nuova rete idrica bonificata].
• Rumore e polvere nelle zone interessate dal cantiere.
• Limitazioni alla viabilità [nello specifico i lavori avranno inizio alle ore 7.30 del mattino e termineranno alle ore 17.30 del pomeriggio. L’area di cantiere a ultimazione dei lavori giornalieri dovrà lasciare libera almeno una corsia, garantendo così un senso unico alternato per il traffico veicolare dei residenti].
• Il cronoprogramma dei lavori prevede che i primi interventi già iniziati in data odierna, 4 Agosto 2025, in via Ornarella continueranno orientativamente fino al 19-08-2025, per poi proseguire in via Santa Maria della Pace. Il termine di ultimazione dei lavori è previsto per il 07-09-2025. I Lavori di cui sopra sono stati autorizzati con Aut. del Settore Primo n° 15-2025 del 14/07/2025 prot. 21862 del 15-07-2025. La disciplina del traffico è stata disposta temporaneamente con ordinanza del sett. IV Polizia Locale n° 131 del 28/07/2025;
Si invita la cittadinanza alla massima collaborazione, ringraziando fin d’ora per la pazienza durante lo svolgimento dei lavori. Per eventuali segnalazioni o chiarimenti, si prega di contattare il numero [069378226] oppure l'ufficio Manutenzioni all'indirizzo manutenzione@comune.lanuvio.rm.it.
Ringraziando per la collaborazione,
Il Sindaco di Lanuvio
Dott. On. Andrea Volpi