Protezione Civile: avviso Allerta Meteo Arancione 05/01/2026

Dettagli della notizia

Allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale. La Regione Lazio ci segnala che per la giornata di domani l’allerta meteo passa da gialla ad arancione. Si raccomanda massima attenzione negli spostamenti e di valutare bene le condizioni circostanti la propria abitazione.

Data:

05 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Allerta Meteo
Allerta Meteo

Si comunica che: Il documento "Previsione Sinottica e QPF" emesso dal DPC in data 05/01/2026 riporta una previsione di: Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Tenuto conto altresì delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, nonché delle indicazioni rese disponibili dai presidi territoriali e dalla modellistica idrologica ed idraulica, della suddivisione del territorio regionale in Zone di Allerta, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, riportata nelle seguenti tabelle, con validità dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 05/01/2026 e per le successive 24-36 ore.

Bollettino Allerta Protezione Civile 

Bollettini di Criticità idrogeologica ed idraulica

Il Centro Operativo Comunale (COC) è già operativo in diverse zone del Comune di Lanuvio e sta collaborando con in comuni limitrofi per eliminare le problematiche sulla viabilità di collegamento.

Per qualsiasi necessità non esitate a contattare la Protezione Civile al numero 069375676

Ultimo aggiornamento: 05/01/2026, 18:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri