Lanuvio si prepara ad accogliere un importante punto di riferimento per la comunità locale: la nuova sede territoriale della Croce Rossa Italiana, sita in via San Lorenzo.
Sabato 5 ottobre 2024, alle ore 16:00, la città vedrà l’inaugurazione ufficiale della sede, in un evento che coinvolgerà volontari, associazioni e rappresentanti delle amministrazioni locali.
L’inaugurazione della nuova sede rappresenta un momento di orgoglio per l’intera comunità di Lanuvio e per il sindaco Andrea Volpi, che ha espresso il suo entusiasmo per l’evento. “È per noi un grande onore poter ospitare nella nostra Città la sede territoriale della Croce Rossa Italiana”, ha dichiarato il primo cittadino di Lanuvio.
L’evento del 5 ottobre sarà un’occasione per i cittadini di avvicinarsi alla Croce Rossa, scoprire le attività locali e capire come poter essere d’aiuto a chi ne ha bisogno.
L’appuntamento è aperto a tutti, a testimonianza di come il valore della solidarietà sia una responsabilità condivisa da tutta la comunità.
La Croce Rossa dei Comuni dell’Appia è uno dei comitati locali dell’Associazione della Croce Rossa Italiana, associazione di promozione sociale, che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La CRI fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa, nei Paesi in conflitto, e con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.