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Comune di Lanuvio

Denuncia di nascita

Requisiti del richiedente

A seconda che il figlio sia nato in costanza di matrimonio o nato fuori dal matrimonio si richiede la presenza di un genitore o di entrambi.

Modalità di richiesta ed erogazione

Per la registrazione della nascita ci si deve presentare:
– entro 3 giorni dalla nascita presso la direzione sanitaria
oppure
– entro 10 giorni al Comune di residenza della madre  o del padre – previo accordo intervenuto tra i genitori – o al omune dove è avvenuta la nascita.

La nascita viene registrata immediatamente tramite l’inserimento dei dati e stampa dell’atto su modelli ministeriali che il dichiarante o i dichiaranti, dopo aver letto, sottoscrivono.

Documenti da presentare

– Attestazione di nascita rilasciata dal medico o dall’ostetrica;
– Documento di identità di colui che si presenta.

Ufficio comunale di riferimento: Stato Civile

Sede Centrale

Via Roma n. 20 (I PIANO)

e-mail: anagrafe@comune.lanuvio.rm.it

Telefono 06/93789234 oppure 06/93789222

Orari e giorni per informazioni:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Lunedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00

PEC: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it

Tempi di rilascio

Immediato

Costo del servizio

Gratuito

Normativa di riferimento

Ordinamento dello Stato Civile D.P.R. 03/11/2000  N. 396.