Assistenza domiciliare per anziani o diversamente abili

Il servizio di assistenza domiciliare è riservato agli anziani e agli utenti diversamente abili residenti nel territorio comunale che versino in particolari condizioni fisiche ed economiche tali da compromettere il normale svolgimento delle funzioni quotidiane.

Prestazioni erogate

Interventi di carattere domestico (governo della casa, pulizia, igiene personale, preparazione pasti, ecc..); attività socio-assistenziali (disbrigo pratiche, piccole commissioni, accompagnamento alle visite mediche, ecc…).

Modalità di accesso al servizio

Per l’accesso al servizio occorre presentare il Modulo di Domanda indirizzato ai Servizi Sociali, debitamente compilato e corredato dei seguenti allegati:

• Certificazione sanitaria redatta dal medico curante
  • Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) e situazione economica del nucleo familiare (I.S.E.E.) in corso di validità non superiore ad € 13.000,00
  • Certificato di invalidità (se posseduto)

Le ore di assistenza verranno concesse su valutazione socio-sanitaria delle Assistenti Sociali.

Modulo di Domanda