Libri di testo scuola primaria

Fornitura gratuita dei Libri di testo scuola primaria

Beneficiari:

Come previsto dalla normativa vigente, tutti gli alunni residenti nel Comune di Lanuvio, frequentanti la scuola primaria statale o paritaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo, secondo le disposizioni dettate per ciascun anno scolastico con Circolare ministeriale. Nel rispetto dell’autonomia didattica, il Consiglio d’Istituto può deliberare per l’adozione di testi alternativi.

La spesa per la fornitura dei libri è a totale carico del Comune di residenza degli alunni come previsto dal D.Lgs. n.297/94.

Modalità e tempi:

Il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria che viene emessa dal proprio Comune di residenza e consegnata, attraverso le scuole, a ciascun alunno all’inizio dell’anno scolastico. La cedola dovrà essere sottoscritta dal genitore e poi consegnata al rivenditore di testi scolastici presso il quale il genitore ha scelto di ordinare i libri di testo.

Informazioni per i rivenditori di libri di testo per la scuola primaria:

La libreria dovrà emettere a carico del Comune di Lanuvio una nota di rimborso spese (su propria carta intestata) per la fornitura delle cedole librarie, indicando nella stessa i seguenti:
– l’anno scolastico cui si riferiscono le Cedole librarie per gli alunni residenti nel Comune di    Lanuvio;
– il numero ed il costo delle cedole per ogni classe di corrispondenza;
– la somma complessiva chiesta a rimborso.
L’inoltro della Nota di rimborso avverrà tramite PEC al seguente indirizzo: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it

Documenti da allegare:

– le cedole librarie complete di timbri e firme;

– dichiarazione del conto corrente dedicato (modulo da richiedere via mail);
– fotocopia documento di identità

Si ricorda che per gli acquisti effettuati a carico degli enti locali è obbligatorio applicare uno sconto non inferiore alle 0,25% sul prezzo di copertina.

Dove rivolgersi:

Ufficio Pubblica Istruzione