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Comune di Lanuvio

Dichiarazione dimora abituale per cittadini non UE

Destinatari del servizio

I cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea possono richiedere residenza presso il Comune di Lanuvio qualora risiedano all’interno del terriorio con dimora abituale. 

 

Modalità di presentazione della dichiarazione

Occorre compilare la “Dichiarazione di residenza” per sé e per eventuali membri della famiglia.

La documentazione richiesta può essere presentata secondo una delle seguenti modalità:

  • presentata direttamente presso l’ufficio Anagrafe del Comune (vedi di seguito),
  • Inviata per via telematica all’indirizzo PEC segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it
  • Inviata per via telematica all’indirizzo email : anagrafe@comune.lanuvio.rm.it
  • VIA FAX al numero 06/93789229
  • L’invio per via telematica può essere effettuato ad una delle seguenti condizioni:
  • che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
  • che l’autore sia identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
  • che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del richiedente.
  • che la copia della dichiarazione recante la firma autografa del richiedente e del documento di identità, sia acquisita mediante scanner e trasmessa tramite posta elettronica ordinaria.

 

Documentazione da allegare alla domanda di iscrizione anagrafica:

  • Copia codice fiscale;
  • Copia permesso di soggiorno/carta di soggiorno
  • In caso il cittadino si trovi in atetsa di ricevere permesso di soggiorno occorre presentare copia dell’avvenuto bollettino di pagamento e comunicazione della Questura
  • Copia passaporto in corso di validità.

 

 

Ufficio comunale di riferimento: Ufficio Anagrafe

Sede Centrale

Via Roma n. 20 (I PIANO)

e-mail: anagrafe@comune.lanuvio.rm.it

Telefono 06/93789234 oppure 06/93789222

Orari e giorni per informazioni:

Dal Lunedì al Sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:00

Lunedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00

PEC: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it

 

 

Costo

Gratuito

 

Tempi

La dichiarazione viene ricevuta allo sportello in tempo reale.
I dati relativi la carta/permesso di soggiorno vengono subito aggiornati dall’Ufficio Anagrafe.

 

Normativa di riferimento

Art. 7, comma 3, del D.P.R. 223/1989.

 

Modulistica

Dichiarazione di residenza nel comune