MENU

Comune di Lanuvio

Trasporto scolastico

Che cos’è
E’ un servizio a domanda individuale attraverso il quale l’Ente assicura il trasporto degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia, la scuola Primaria e la scuola Secondaria di I grado all’interno del territorio comunale.
 
Organizzazione del servizio
L’organizzazione del  Servizio scuolabus sul territorio comunale è così articolata:
• Nelle scuole del Centro Urbano (Istituto Comprensivo “M. Dionigi” , Scuola Infanzia Comunale, Scuola Infanzia Paritaria S. Giuseppe) gestione diretta dell’Ente attraverso automezzi comunali;
• Nelle scuole di Campoleone e Bellavista (Istituto Comprensivo “E. Majorana”) gestione in convenzione con la ditta Ago Uno srl.
Su tutti gli automezzi impegnati nel Servizio scuolabus è garantita la presenza degli assistenti scuolabus, gestiti in Convenzione con ditta esterna.

Come funziona:

Il trasporto scolastico può essere richiesto solo per

andata o ritorno
andata e ritorno
Può essere richiesto per alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado presenti sul territorio comunale, per una fermata individuata tra quelle istituite sul territorio comunale.

Prima dell’iscrizione è necessario accertarsi, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione, che sia attiva una linea scolastica che effettui il collegamento tra la zona dove abita lo studente e la scuola dove è stato iscritto.

Quando e come presentare la domanda:
E’ obbligatoria la presentazione delle domande entro il 15 giugno di ogni anno, presso l’Ufficio Protocollo, secondo le modalità indicate nell’Avviso pubblico, utilizzando l’apposita modulistica, disponibile anche  sul sito del Comune.  Le domande pervenute fuori termine saranno ammesse con riserva.
Prima che inizi l’anno scolastico e dopo aver verificato l’accoglimento della propria domanda occorre

 

• Per il Servizio scuolabus a gestione diretta – scuole del Centro Urbano:
Consegnare all’Ufficio URP/Protocollo i seguenti:

–       1 foto dell’alunno formato tessera;

–       Attestazione ricevuta di pagamento del 1° trimestre effettuato a favore del Comune di Lanuvio ( tutti i dettagli si trovano all’interno del modulo informativo).

A fronte di ciò verrà rilasciata una tessera di abbonamento dell’alunno.

• Per il Servizio scuolabus gestito in convenzione – scuole Campoleone e Bellavista:
Effettuare direttamente sullo scuolabus il pagamento mensile all’autista, consegnando al contempo una foto dell’alunno formato tessera.

A fronte di ciò verrà rilasciata una tessera di abbonamento dell’alunno.
 

Dove rivolgersi:
Ufficio Pubblica Istruzione
Sede:  Via Roma 20 – Piano II
Tel. 0693789203 Fax 0693789229

e-mail: istruzione@comune.lanuvio.rm.it
Orario di ricevimento:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00

lunedì e mercoledì anche il pomeriggio 15.30 – 17.30

 
• Per lo scuolabus gestione in convenzione è possibile anche contattare:
Ago Uno srl Via  Nettunense 145, Albano Laziale (Rm)
Tel. 06 9349771 Fax 06 9340461
sito www.onoratigroup.it alla sezione Servizio Urbano.

 

Note informative

Regolamento servizio di trasporto scolastico

Utenti TRASP. SCOL. Centro Urbano

Utenti TRASP.SCOL. Ago Uno

Avviso pubblico iscrizioni trasporto scolastico A.S. 2018-2019