MENU

Comune di Lanuvio

Assistenza domiciliare e scolastica

Assistenza domiciliare in favore di persone anziane non autosufficienti – con disabilità – e minori a rischio
L’avviso ha per oggetto i servizi di assistenza domiciliare, ovvero un insieme di prestazioni sociali rese a domicilio, finalizzata a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente, nonché ad elevare la qualità della vita delle stesse, ad evitare il fenomeno dell’isolamento e dell’emarginazione sociale.  I suddetti interventi sono rivolti a persone anziane non autosufficienti, a persone con disabilità e a minori a rischio residenti nel territorio del Distretto RM 6.2.   
Scheda del servizio e modulo di richiesta

Dopo di Noi
Interventi a favore di persone con disabilità gravissima prive di sostegno familiare – L. 112/2016 e decreto attuativo 28 novembre 2016.
Avviso pubblico e  Modulo di domanda

Vita Indipendente
Bando sempre aperto finalizzato all’assistenza di persone disabili con riconoscimento ai sensi della Legge 104/92 art. 3 le cui patologie non siano determinate da naturale invecchiamento o patologie connesse a senilità.
Avviso pubblico
Modulo di domanda
Graduatoria

Interventi a favore di persone con disabilità gravissima
fruizione di interventi assistenziali destinati ai cittadini afferenti i Comuni del distretto, che presentino una condizione di disabilità gravissima così come definita nel Decreto Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 26 settembre 2016, art.3, comma 2, lettere da a) a i).
Avviso per la presentazione delle istanze
Anno 2019: Avviso pubblico per interventi a favore di persone con disabilità gravissima

Domande di iscrizione al Registro degli Assistenti Familiari del Distretto Socio Sanitario RM6/2
Presso il Comune di Albano Laziale, capofila del distretto, sono disponibili i moduli di domanda per l’iscrizione al Registro degli Assistenti Familiari del Distretto Socio Sanitario RM6/2 
Avviso pubblico e modulistica

Registro Distrettuale dei soggetti gestori SERVIZI ALLA PERSONA
Registri Distrettuali dei Soggetti Gestori dei Servizi alla Persona e degli Assistenti alla Persona