Lo Sportello del Consumatore è finanziato con il contributo della Città metropolitana di Roma Capitale.
Il servizio di consulenza per i consumatori garantisce l’incremento del livello di conoscenza dei cittadini sul funzionamento delle strutture pubbliche e private che erogano i principali servizi a tutela dei consumatori, per la raccolta delle segnalazioni di disservizi ma anche per la risoluzione di problematiche con proposte e suggerimenti, per la promozione dell’educazione dei consumatori al fine di orientare le loro scelte in materia di consumo di beni e la crescita del livello di consapevolezza dei propri diritti, stimolando così un ruolo attivo da parte dei cittadini.
Il Servizio, nello specifico, è svolto in collaborazione con Federconsumatori e prevede l’apertura di uno sportello al pubblico per un totale di 18 ore settimanali, nei Comuni di Lanuvio, Genzano di Roma e Nemi.
Sportello di Lanuvio, sito in Via delle Selci Larghe – sede della Protezione Civile –
lunedì ore 9.00/13.00
Sportello di Campoleone, sito in P.zza Ugo La Malfa – sede della Delegazione comunale –
sabato ore 9.00/13.00
Sportello Di Genzano, sito in Via Italo Belardi 81 – sede comunale –
giovedì ore 15.00/19.00
venerdì ore 9.00/13.00
Sportello di Nemi, sito in Via Corso Vittorio Emanuele – sala Vulcano –
martedì ore 9.30/12.30
email: romalazio@federconsumatori.lazio.it