Richiesta di accesso o rinnovo di servizi di Assistenza domiciliare in favore di persone anziane non autosufficienti – con disabilità – minori residenti nel territorio del distretto RM 6.2

L’avviso ha per oggetto i servizi di assistenza domiciliare, ovvero un insieme di prestazioni sociali rese a domicilio, finalizzata a favorire la permanenza delle persone in condizioni di necessità nel proprio ambiente, nonché ad elevare la qualità della vita delle stesse, ad evitare il fenomeno dell’isolamento e dell’emarginazione sociale.

I suddetti interventi sono rivolti a persone anziane non autosufficienti, a persone con disabilità e a minori a rischio residenti nel territorio del Distretto RM 6.2; nello specifico:
– Interventi di assistenza domiciliare integrata ADI;
– Assistenza Domiciliare distrettuale persone con disabilità grave;
– A.D.E.M. – Assistenza domiciliare educativa minori integrata;

Come da disposizioni regionali, verrà garantita la continuità del servizio di Assistenza Domiciliare per coloro che risultino beneficiari al momento della pubblicazione del presente Avviso Pubblico.
Si rappresenta che gli stessi dovranno presentare la domanda secondo la modalità di seguito riportata.

La domanda di accesso o rinnovo dei Servizi, formulata dal diretto interessato o da chi ne cura gli interessi (tutore, amministratore di sostegno se nominato, familiare) è da compilarsi esclusivamente sul modello A1.

La modulistica può essere consegnata presso il Segretariato Sociale del Comune di residenza o presso il Punto Unico di Accesso Distrettuale (P.U.A.);
può altresì essere inoltrata via PEC al Comune di Residenza:

Comune di Lanuvio: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it

La prima scadenza per la ricezione delle domande di cui al presente avviso è fissata al 13/11/2020. L’avviso pubblico non ha scadenza; le istanze presentate oltre il termine di cui sopra saranno valutate periodicamente ed in funzione al bisogno assistenziale ed inserite in graduatoria.

AVVISO assistenza domiciliare anziani e minori

MODELLO A1 assistenza domiciliare