21 Settembre 2023 Giornata dell’usura e dell’azzardo

Cari cittadini, giovedì 21 settembre è la giornata dedicata al grave problema dell’usura e alle sue vittime. Questo appuntamento ormai annuale intende “squarciare” il fitto silenzio su un fenomeno in pericolosa crescita, complice anche la situazione economica generale maturata in parte dalla epidemia “Covid 19” che ha colpito imprese piccole, medie e grandi ed intere famiglie.

Il nostro Comune è da anni Socio Effettivo della attuale Fondazione (ex Sportello Intercomunale Antiusura e Sovraindebitamento della Città Metropolitana di Roma Capitale) e si è sempre adoperato per combattere il “sovraindebitamento” e prevenire l’usura, quindi promuovere un uso responsabile delle proprie risorse, per sostenere coloro che si trovano in difficoltà economica.

Invitiamo i cittadini che hanno bisogno di orientamento, consulenza e concreto aiuto finanziario, di rivolgersi anche agli Uffici dei Servizi Sociali del nostro Comune per maggiori informazioni e comunque per un aiuto finanziario concreto.

E’ un servizio pubblico sul quale le Amministrazioni Comunali del nostro territorio che si sono succedute negli anni hanno sempre fortemente creduto, e anche questa Amministrazione è al fianco degli Operatori della Fondazione per superare ostacoli economici e non cadere nel pericoloso giro dell’usura.

Il Presidente                          Il Sindaco                         L’Assessore
della Fondazione            del Comune di Lanuvio             Servizi Sociali
Dott.Massimo Morais             Dott.Andrea Volpi            Avv.Valeria Viglietti