Apertura dell'Ospedale dei Castelli

L’Ospedale dei Castelli è una delle più importanti opere pubbliche realizzate in Sanità nel Lazio negli ultimi anni ed è ubicato ad Ariccia in via Nettunense km 11,5.
Sarà aperta a tutti gli utenti e pazienti sia per i ricoveri che per le attività ambulatoriali dal 13 Dicembre 2018 ore 8.00.
L’inaugurazione ufficiale è prevista per il 18 dicembre.

IL PRONTO SOCCORSO
Il Pronto soccorso di Albano sarà operativo come Punto di Primo Intervento (PPI) dal 3 Novembre 2018 fino alla data di apertura del Pronto soccorso dell’Ospedale dei Castelli previsto per il 13 Dicembre 2018.
Nel Punto di Primo Intervento sarà presente un‘équipe di medici e infermieri per erogare le prestazioni sanitarie di primo intervento. Resterà attivo il servizio di sala gessi (H12) e di Radiologia (H24).
Dal 13 Dicembre 2018 al 13 Gennaio 2019 presso il PO di Albano sarà presente un’ambulanza medicalizzata per gestire gli utenti che dovessero afferire all’EX Pronto soccorso.

OSPEDALI
ALBANO:     dal 3 Novembre i pazienti afferenti al Punto di Primo Intervento, che necessitano di ricovero, verranno trasferiti presso le Unità operative ASL Roma 6 di Frascati, Velletri ed Anzio, in relazione ai bisogni di cure mediche ed assistenziali specifici (Medicina, Nefrologia, Cardiologia Chirurgia, Ortopedia).
La Dialisi resterà attiva fino alle ore 20:00 del 15 Dicembre 2018 alle ore 20.00; dal 17 Dicembre 2018 sarà operativa la nuova Dialisi dell’Ospedale dei Castelli.
GENZANO:     dal 14 Novembre comincerà il blocco dei ricoveri dell’ospedale.
Contestualmente saranno potenziati i posti letto e le risorse umane presso la Pediatria e la Ginecologia di Velletri e di Anzio.   Sarà presente un’ambulanza medicalizzata con un’ostetrica ed un ginecologo per la gestione di eventuali accessi presso l’EX accettazione materno infantile di Genzano.

ARES 118
La Centrale Operativa della ARES 118 provvederà al trasporto dei pazienti presso la struttura più idonea.
I pazienti trasportati dall’Ares 118, saranno veicolati negli altri Pronto soccorso della rete regionale dell’emergenza.   Sono attivi e recettivi gli altri Pronto soccorso aziendali degli Ospedali di Frascati,
Velletri ed Anzio.

AMBULATORI
Gli appuntamenti e le visite già prenotate saranno garantiti ed erogati presso le altre strutture della Asl Roma 6, mantenendo l’orario ed il giorno fissato.   Gli utenti prenotati saranno contattati telefonicamente da operatori dedicati.

CENTRI PRELIEVI
Dal 10 Novembre 2018 non sarà più attivo il centro prelievi dell’ospedale di Albano.
Dal 20 Novembre non sarà più attivo il centro prelievi di Genzano.
Sarà potenziato il Centro prelievi presente presso l’Ospedale di Ariccia.
Sarà attivato un nuovo Centro prelievi al Distretto H2 di Albano in via Galleria di Sotto.

ISTOLOGIA
La consegna dei prelievi istologici ed il ritiro dei referti sarà garantito dal servizio di Patologia Medica dell’Ospedale di Marino, situato al primo piano del Padiglione B. Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.30, sabato dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

VACCINAZIONI
I Centri Vaccinali di Albano e Genzano sono stati trasferiti dal 26 ottobre 2018, presso il Centro Vaccinale del Presidio di Ariccia.

Per informazioni contattare i numeri 06.93272680 – 06.93273246
Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 19.00