Cassetto digitale dell’imprenditore

Maggiore semplificazione e trasparenza alle imprese grazie a impresa.italia.it – Il cassetto digitale dell’imprenditore.

Il servizio gratuito della Camera di Commercio impresa.italia.it, permette ad ogni cittadino imprenditore di accedere – anche in mobilità – ai dati e ai documenti ufficiali della sua azienda e alle pratiche Suap e al fascicolo informatico d’impresa, grazie alla collaborazione tra il Comune e la Camera di Commercio di Roma.

Si tratta di una piattaforma online grazie alla quale il legale rappresentante d’impresa può consultare in modo semplice, sicuro e gratuito – anche da smartphone e tablet – le pratiche Suap e il Fascicolo informatico d’impresa, oltre ai dati e ai documenti ufficiali della propria azienda quali, ad esempio, la visura camerale (disponibile anche nella versione in inglese e che riporta anche le certificazioni biologiche, di qualità e ambientali riconosciute all’impresa o l’eventuale rating di legalità assegnato da AGCM), lo statuto, il bilancio e gli altri atti disponibili.

Al servizio si accede dal sito impresa.italia.it con la propria identità digitale Spid o con la Carta nazionale dei Servizi (CNS) ed è completamente gratuito.

Per attivare il “cassetto digitale dell’imprenditore” la Camera di Commercio di Roma è a disposizione degli imprenditori presso il Punto Impresa Digitale in via de Burrò 187 e in viale Oceano Indiano 19 – Roma, dove è possibile conoscere tutti i servizi digitali.