Contributo/Assegno di cura annualità 2023 – AGGIORNAMENTO

Il Distretto sociosanitario RM 6.2 eroga il servizio in favore delle persone in condizione di disabilità gravissima in continuità, come previsto dalle Linee Guida Regionali ed abitualmente, negli ultimi mesi di ogni anno, l’Ufficio di Piano pubblica l’Avviso per l’annualità successiva.
La Regione Lazio, con la DGR 897/2021, ha aggiornato le Linee guida regionali per la disabilità gravissima, prevedendo che il parametro dell’ISEE sociosanitario, unitamente a quello della compresenza nel PAI del beneficiario di altri servizi, sia un requisito che determina il tetto del contributo/assegno di cura.
Al fine di permettere a tutti i beneficiari del contributo/assegno di cura, o ai loro familiari, di produrre per tempo l’ISEE sociosanitario 2023, Vi informiamo che l’Avviso per l’aggiornamento delle istanze per l’anno 2023 uscirà nel mese di gennaio, garantendo la continuità alle persone già in carico per il medesimo intervento.
Sarà cura dell’Ufficio di Piano e dei Servizi Sociali comunali dare massima diffusione della pubblicazione dell’Avviso.

IL COORDINATORE DEL DISTRETTO RM 6.2
Dr.ssa Simona Polizzano