Censimento del patrimonio edilizio urbano

Si informano i cittadini che a partire dal mese di ottobre 2018, al fine di provvedere a una completa revisione e a un riordino generale della banca dati tributaria attualmente in possesso del Comune, si procederà a un’attività di rilevazione dei numeri civici, delle superfici interne ed esterne delle unità immobiliari, dei mezzi pubblicitari, dei passi carrabili  e delle occupazioni di suolo pubblico insistenti sul territorio comunale.

L’attività di rilevazione sarà eseguita dalla ditta AeG Srl con personale munito di cartellino identificativo e provvedimento di autorizzazione.  I tecnici rilevatori provvederanno a:

·         Rilevare i numeri civici;

·         Rilevare i passi carrabili

·         Rilevare le occupazioni di suolo pubblico;

·         Fotografare ogni fabbricato;

·         Individuare le soggettività passive;

·         Rilevare le superfici interne di ogni fabbricato e delle relative pertinenze;

·         Rilevare le superfici scoperte operative e/o poste al servizio delle unità immobiliari;

·         Rilevare mezzi pubblicitari.

Saranno oggetto di misurazione anche gli spazi comuni condominiali.

Coloro che non intendessero consentire l’accesso agli incaricati potranno presentare all’ente, entro 30 giorni dalla data di visita del tecnico, un’autocertificazione munita di documento di identità del dichiarante (modulistica disponibile presso gli uffici comunali e sul sito web istituzionale) con i dati richiesti (proprietario e conduttore, estremi catastali, ubicazione, superficie, destinazione) corredata da planimetria asseverata, a firma di tecnico iscritto agli albi professionali, che attesti la conformità dei dati dichiarati in relazione all’immobile occupato. In caso di inadempienza, l’ente provvederà ad acquisire le informazioni d’ufficio.

Qualsiasi informazione potrà essere richiesta contattando telefonicamente gli uffici della Aeg Srl al numero 0699330431 dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

Si confida nella collaborazione dell’intera cittadinanza affinchè il lavoro intrapreso ottenga il massimo risultato nell’interesse dell’intera comunità.

Avviso del Sindaco

Autocertificazione utenze domestiche

Autocertificazione utenze non domestiche

Modello di asseverazione e relativa lettera di accompagnamento