Fenomeno “Moria del Kiwi” – segnalazioni avversità

Ai sensi del D.Lgs. n. 102/2004 e successivo D. Lgs. n. 82/2008 e della  DGR. n. 10/2017 punto 3.2 si invitano le aziende agricole investite dal fenomeno della “Moria del Kiwi” di segnalare  le superfici complessivamente coltivate con actinidia della propria azienda e le superfici significativamente interessate e danneggiate dalla “Moria del Kiwi”.

Si chiede altresì di stimare la produzione complessiva annua degli ultimi 6 anni, compreso quello in corso, al fine di evidenziare quanto l’avversità abbia compromesso il raccolto.

Si chiede di inviare la comunicazione di cui sopra entro e non oltre il giorno 11 dicembre alla pec: segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it per permettere agli uffici di inviare i dati alla Regione Lazio nei tempi congrui per l’inserimento del territorio comunale nella delimitazione delle aree colpita  e per avviare le procedure di declaratoria dell’avversità catastrofale.