MENU

Comune di Lanuvio

Iscrizioni all'Asilo Nido comunale – A.S. 2019/2020

Sono ammessi i bambini di età compresa tra 0-3 anni non compiuti alla data del 1 settembre 2019 residenti nel Comune di Lanuvio, o i cui genitori svolgono attività lavorative nel territorio del Comune.

La domanda di iscrizione, compilata sugli appositi moduli disponibili qui, presso l’ufficio servizi sociali e presso l’Asilo Nido Comunale, va consegnata all’Ufficio URP del Comune entro il 31/05/2019.

Alla domanda vanno allegati:
– copia di un documento di identità;
– certificati di servizio attestanti le condizioni lavorative dei genitori se prestati presso privati, oppure un’autocertificazione con precisa indicazione dell’Ente presso il quale viene svolto il servizio e il numero telefonico del referente se prestato presso enti pubblici. La condizione lavorativa può essere certificata se entrambe i genitori risultano occupati alla data della presentazione della domanda;
– eventuale fotocopia verbale riconoscimento di handicap o invalidità civile;
– attestazione ISEE redatta ai sensi del D.P.C.M. n.159/2013 art. 7 “Prestazioni agevolate rivolte a minori” in corso di validità dalla quale risulti l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente riferita al proprio nucleo familiare.     La mancata presentazione dell’ISEE comporterà per lo stesso un’attribuzione di punteggio
pari a “0” e il pagamento della retta massima.

In caso di parità avrà diritto di precedere in graduatoria chi avrà dichiarato l’ISEE più basso.
In caso di parità tra richiedenti che non hanno prodotto l’ISEE, avrà diritto di precede in graduatoria il bambino di maggiore età.

Si precisa che la famiglia monogenitoriale è quella giuridicamente intesa (figlio di vedova/o, figlio riconosciuto da un solo genitore, figlio affidato esclusivamente ad un genitore).

Con la presentazione della domanda si accetta la disciplina per l’inserimento nel nido, la disciplina delle liste di attesa lattanti, divezzi, e Classe Primavera e la gestione delle domande presentate oltre il termine previsto nel bando, disciplinate dal Regolamento Comunale (approvato con D.C.C. n. 66 del 28/11/2016), dalla D.G.C. n. 26 del 04/03/2019 e successive modificazioni che dovessero intervenire nel corso dell’anno. Nel caso si rendano disponibili posti nel corso dell’anno, il Comitato di Gestione potrà accettare l’iscrizione di bambini la cui domanda è stata presentata fuori termine redigendo di volta in volta nuova graduatoria.

All’esito completo dell’istruttoria, in via subordinata rispetto ai residenti e solo in caso di posti disponibili, avranno possibilità di accesso al nido anche i bambini residenti in altri Comuni con le modalità previste all’art. 7 del regolamento approvato con D.C.C. n. 66 del 28/11/2016 per i quali l’inserimento avverrà secondo l’ordine di arrivo della domanda al protocollo dell’Ente.

Si richiede, al momento dell’ingresso del bambino al nido, un certificato di buona salute redatto dal pediatra di base nel quale si attesti l’assenza di malattie infettive diffuse.

Il modello di domanda è disponibile in Allegato.

Per eventuali informazioni rivolgersi a:
ASILO NIDO DI LANUVIO
Via Salvo D’Acquisto, 20
tel. 06/9375558
dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e dalle ore 16.00 alle ore 17.00

La documentazione richiesta per i bambini residenti va obbligatoriamente allegata alla domanda. Non sarà possibile, per l’ufficio, valutare opportunamente o ritenere valide le domande incomplete.

L’istruttoria per la redazione della graduatoria verrà intrapresa immediatamente dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande, come previsto dall’art. 8 del Regolamento dell’asilo nido.

 

Allegato Avviso

Allegato Modulo per iscrizione