Rete ENO.L.A.N.Web 2.0

La Rete “ENO.L.A.N.Web 2.0.”  promossa dal Comune di Albano Laziale in qualità di soggetto beneficiario, e sostenuta dai Comuni di Nemi e Lanuvio, raccoglie oltre 30 soggetti imprenditoriali del territorio afferenti la filiera enogastronomica: si tratta perlopiù di micro e piccole imprese, a carattere spesso familiare, operanti nell’ambito dell’accoglienza (strutture ricettive, b&b, affittacamere), della ristorazione (bar e ristoranti) e dei servizi (negozi e attività commerciali).

Il progetto punta a raccogliere l’offerta culturale ed enogastronomica dei 3 Comuni partner, rendendola fruibile da cittadini e turisti, attraverso lo sviluppo di una piattaforma che normi, agevoli e pubblicizzi in automatico gli scambi tra i vari actor della filiera (P.A., Aziende, Artigiani).

In questo modo sarà possibile dare corpo ad un’offerta di servizi trasversali che possa attrarre nuove presenze sui territori e fidelizzare chi già abitualmente fruisce delle bellezze e delle eccellenze del nostro territorio.

La piattaforma sarà chiamata a gestire attori, fornitori e clienti, integrando real time i servizi erogati da ognuno.  Gli ordini tra i vari “nodi” della rete saranno tracciati e gestiti dai partner senza bisogno di specifiche competenze informatiche.

La Piattaforma sarà interfacciata con un portale accessibile direttamente da un indirizzo web o dai siti istituzionali delle Amministrazioni e delle Aziende partner.

Per info: consorzioenolan@gmail.com