MENU

Comune di Lanuvio

Rottamazione dei DEBITI 2023

Il 30 NOVEMBRE scade il termine per presentare la richiesta di ROTTAMAZIONE DEI DEBITI, riferiti a ingiunzioni e avvisi di accertamento esecutivi emessi dal Comune.

Si ricorda che aderire alla rottamazione dà la possibilità di saldare il proprio debito in misura ridotta, ossia cancellando sanzioni e interessi. E’ possibile provvedere al pagamento anche in modalità rateizzata.

L’istituto è applicabile a debiti di qualsiasi natura (IMU, TARI, TASI, sanzioni del Codice della strada e altro). Nel caso di sanzioni del Codice della strada verranno cancellati interessi e maggiorazioni.

Ciascuno è pertanto invitato a contattare l’ufficio tributi comunale per verificare l’esistenza di debiti a proprio carico e le possibilità di rottamazione. 

L’ufficio è ubicato in Via Sforza Cesarini 24 ed è contattabile telefonicamente ai numeri 06 93789252 – 06 93789254 – 0693789257 (anche per richieste di appuntamento).

 

11/10/2023
Il Consiglio comunale di Lanuvio ha scelto di aderire alla possibilità offerta dal Decreto Legge 34/2023 concedendo ai propri debitori la “rottamazione” dei debiti pregressi.
Chiunque abbia ricevuto un avviso di accertamento esecutivo o una ingiunzione di pagamento e non abbia ancora provveduto al pagamento totale o parziale del debito potrà quindi verificare la possibilità di aderire alla DEFINIZIONE AGEVOLATA e presentare istanza, utilizzando l’apposita modulistica, entro il 30 NOVEMBRE.
A seguito dell’accettazione della richiesta, verranno cancellati tutti gli oneri accessori maturati (sanzioni, interessi, maggiorazioni) e il debitore potrà saldare il debito corrispondendo soltanto la quota capitale, le spese di procedura e di notifica. Sarà possibile anche la rateizzazione della somma dovuta.
L’istituto è applicabile a debiti di qualsiasi natura (IMU, TARI, TASI, sanzioni del Codice della strada e altro). Nel caso di sanzioni del Codice della strada verranno cancellati interessi e maggiorazioni.

Il Comune sta provvedendo a inviare a ciascun debitore una comunicazione contenente i debiti definibili. Anche chi non ricevesse tale comunicazione, potrà comunque prendere contatti con il servizio tributi comunale per verificare l’esistenza di debiti definibili telefonando ai numeri 06 93789254 – 0693789257.

Informazioni e modulistica per richiesta di adesione alla rottamazione