Servizio per la tariffazione e la smaterializzazzione delle ricette delle farmacie comunali. Avviso agli operatori economici interessati

Il Responsabile del VI Settore rende noto che lo scrivente Ente ha intenzione di effettuare una procedura sul MEPA di Richiesta di Offerta (RDO) al prezzo più basso per la scelta di un contraente cui affidare il servizio per la tariffazione e la smaterializzazzione delle ricette delle due farmacie comunali.

L’RDO sarà aperta a tutti gli operatori economici che sono iscritti nel Bando/Categoria “Servizi per l’Information & Communication Technology (SERVIZI)”.

Si invitano, pertanto, tutti gli operatori economici interessati all’affidamento, qualora non avessero già provveduto, ad iscriversi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione ed abilitarsi ad al Bando/Categoria “Servizi per l’Information & Communication Technology (SERVIZI)”, seguendo l’apposita procedura presente sul portale www.acquistinretepa.it – sezione “REGISTRATI”, articolata nelle seguenti fasi:

Fase 1: Registrazione Base (chi sei)

Fase 2: Abilitazione (cosa fai)

L’iscrizione è totalmente gratuita. Tuttavia al fine di poter partecipare alle procedure MEPA gli operatori economici devono essere provvisti di firma digitale e posta elettronica certificata (PEC).

L’iscrizione consentirà agli operatori economici di partecipare alle gare telematiche indette anche da altre pubbliche amministrazioni.

L’Amministrazione Comunale non si assume alcuna responsabilità riguardo alle tempistiche per l’abilitazione delle imprese. Tuttavia la RDO sarà pubblicata sul MEPA trascorsi almeno 45 giorni dalla pubblicazione di questo avviso, tempo ritenuto congruo per l’ottenimento dell’abilitazione delle imprese interessate.

Di seguito si riportano i dati inerenti il servizio in oggetto:

Durata del contratto: 3 (tre) anni;

Valore presunto del contratto: € 30.000,00 (euro trentamila/00);

Servizio richiesto:

–          Ritiro delle ricette SSN presso le due farmacie comunali con cadenza quindicinale previo avviso telefonico di almeno due giorni;

–          Classificazione e suddivisione delle ricette per fasce omogenee come previsto dalla vigente normativa;

–          Numerazione per fascia, elaborazione, verifica e validazione dei dati;

–          Contabilizzazione delle ricette, stampa D.C.R. (Distinta Contabile Riepilogativa) e di quanto richiesto dalla Convenzione farmaceutica vigente;

–          Trasmissione dati per via telematica agli Enti competenti;

–          Consegna delle ricette entro i termini previsti al competente ufficio della ASL;

–          Riconsegna alle farmacie della distinta firmata per accettazione della ASL;

–          Predisposizione di supporti informatici contenenti dati e immagini delle ricette;

–          Espletamento delle formalità relative ad eventuali contenziosi contabili instaurati dalla ASL;

–          Tariffazione, contabilizzazione e spedizione delle ricette relative ad assistiti della Cassa Marittima e Naviganti di Genova;

–          Copertura assicurativa delle ricette, dal momento del ritiro dalle farmacie fino alla consegna alla ASL competente;

Numero presunto di ricette da lavorare all’anno: 70000 (50000 farmacia capoluogo + 20000 farmacia pascolare);

Responsabile del Procedimento: Ing. Valentina Carmesini, Responsabile del VI Settore;

Per ulteriori informazioni contattare il numero di telefono 06/93789255 o email farmacia@comune.lanuvio.rm.it.